La scelta vincente del granulo riciclato LDPE/LLDPE
Le aziende specializzate nella produzione di sacchi e sacchetti per la raccolta differenziata, cercano costantemente soluzioni per ottimizzare i costi di produzione senza compromettere la qualità del prodotto finito.
Allo stesso tempo, sono sensibili ai temi ambientali e di conseguenza, introducono nei loro processi produttivi sempre più materiale riciclato, in ottemperanza alla legislazione in continua evoluzione.
In questo ambito entra in gioco il nostro granulo riciclato LDPE/LLDPE, appositamente selezionato e miscelato, che garantisce resistenza, elasticità e buona lavorabilità, dimostrandosi perfettamente compatibile con le macchine presenti sul mercato, con ottimi risultati in termini di:
- Resistenza alla trazione e alla perforazione
- Uniformità del film e facilità di saldatura
- Riduzione degli scarti di produzione
Un impegno per la sostenibilità
Per queste aziende, il passaggio al granulo riciclato LDPE/LLDPE oltre ad essere un miglioramento operativo è anche un’opportunità di comunicazione, proponendo prodotti realizzati interamente o in parte, con materiale riciclato, valorizzando l’impegno verso la sostenibilità.
Con la giusta qualità del granulo e una buona collaborazione tecnica, la plastica rigenerata può trasformarsi da alternativa incerta a risorsa strategica.
E’ una materia prima riciclata che funziona, diventata una scelta strutturale che parla il linguaggio dell’economia circolare”
- Responsabile di produzione
